domenica 11 ottobre 2015

Sedano Rapa in padella

SedanoSedano rapa in padella

Sedano Rapa in padella

Introduzione:
Sedano rapa in padella, l’altra sera ho preparato il Sedano Rapa arrosto, ricetta che ho visto fare da Jamie Oliver, essendo un sedano rapa molto grosso con gli avanzi mi è venuta in mente una nuova ricetta, come dice sempre Jamie Oliver, che spesso fa piatti a meno di 5 euro Jamie Magazine, mai buttare nulla, così un po’ di fantasia, ed ecco il Sedano rapa in padella.

Dosi:
4 persone.

Ingredienti:
  • 400 gr. Sedano rapa
  • 2 cucchiai di Curcuma
  • 2 cucchiai di Paprika
  • 2 cucchiai di Semi di papavero
  • 1 cucchiaio olio d’oliva
  • Sale
  • Aceto balsamico
  • Farina di mais
  • Tempo di preparazione:
    10 minuti

    Preparazione:
    In una ciotola metti 2 cucchiai di Curcuma, 2 cucchiai di Paprika, 2 cucchiai di semi di Papavero, 1 cucchiaio di olio d’ oliva, 2 pizzichi di sale, diluisci il tutto con aceto balsamico per ottenere un composto abbastanza liquido. Metti sul fuoco una padella antiaderente, prepara su un foglio di carta la farina di mais, ora prendi le fette di Sedano rapa, passale nel composto liquido e poi nella farina di mais, quando la padella è calda cuoci il Sedano rapa ¾ minuti per parte.

    Consiglio:
    Il Sedano rapa io l’ho servito con dell’ottimo riso Basmati, che è molto aromatico e profumato, quindi si accompagna bene con il profumo del Sedano rapa. Buone, ricette, a tutti ;-).

    Nessun commento: