mercoledì 14 giugno 2017

Tagliata in padella

#tagliata #manzo #cutofbeefsteak #beef

Un post condiviso da Massimo Martino (@tante.buone.ricette) in data:


Tagliata in padella

Introduzione:
Se vuoi preparare un'ottima Tagliata in padella, per prima cosa devi scegliere un pezzo di carne di qualità, poi deve essere alta almeno da due a tre centimetri, mi raccomando che la padella sia calda, devi fare in modo che quando metti la Tagliata la carne si sigilli bene senza far uscire i suoi gustosi succhi.



Dosi:
4 persone

Ingredienti:
  • 400gr. carne di manzo
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • pepe
  • aceto balsamico di Modena


  • Tempo di preparazione:
    10 minuti



    Preparazione:
    Prima di preparare la Tagliata in padella, tieni fuori dal frigo la carne per almeno un'ora, l'ideale e aggiungere qualche erba aromatica, ora prendi una padella, consiglio sempre di utilizzare una padella di alluminio.
    Versa nella padella un filo di olio extravergine di oliva, quando la temperatura è ottimale, aggiungi la carne, devi farla cuocere per tre minuti per parte.
    Una volta che la tua Tagliata in padella è pronta aggiungi sale e mettila sul tagliere, ora con un buon coltello tagliala a fettine, disponila su un piatto di portata e condiscila con pepe nero grattato al momento e aceto balsamico di Modena.



    Consiglio:
    Per condire la fantastica Tagliata in padella, puoi usare un'ottima rucola e qualche scaglia di Parmigiano Reggiano. Buone ricette, a tutti ;-).

    Nessun commento: