martedì 11 novembre 2008

Iniziamo le ricette

Ricette

Iniziamo le ricette

Mi chiamo Massimo, sono nato a Ferrara nel 1960 e dal Maggio 2001 vivo in Sicilia.

Aggiornamento: Dal Settembre 2013 sono tornato a Ferrara, questi dodici anni vissuti in Sicilia mi hanno fatto conoscere tante nuove e gustose ricette, ora le andrò a pubblicare.

Ho sempre avuto la passione per la cucina, così oggi mi sono deciso ad aprire questo blog per far conoscere alcune ricette tipiche della mia terra e d’altre località, che da anni preparo con passione, ed anche per scambiare alcuni consigli con chi ha la mia stessa passione.

La passione è la base per preparare ottimi piatti, quando si cucina bisogna aver cura di seguire sempre quello che si sta preparando, molte volte ho notato che quando la gente prepara mette sul fornello gli ingredienti e poi fa altre cose, quando si cucina bisogna sempre, dico sempre seguire con cura quello che si sta cucinando, se non sì ha tempo, meglio preparare piatti che non richiedono molta attenzione.

In questo blog le ricette che troverai sono (tradizionali e anche dal mio punto di vista) molto buone, con qualche piccolo consiglio, non ho la pretesa di aver avuto solo io l’idea di fare piccole variazioni, molti si riconosceranno in alcune prove che avrà fatto anche lui, quindi chi vuole può partecipare per condividere insieme questa meravigliosa “arte”.

In alcune ricette terrò nascosto un ingrediente, chi vorrà scoprire quale è non deve far altro che iscriversi nella mia newsletter a destra, sarà mia cura inviargli l’ingrediente mancante, non a tutti posso svelare i trucchi del mestiere, ma come ho fatto io se li deve conquistare. :-)

Spero che sarete in tanti a voler condividere con me questa stupenda passione e scambiarci molti consigli sulla preparazione di tante buone ricette.

Iniziamo insieme questo fantastico viaggio e buone ricette a tutti.

Massimo

massimo.martino60@gmail.com

Nessun commento: