Pasta Verza e Acciughe
Introduzione:Pasta Verza e Acciughe, in autunno amo molto le verdure cotte specialmente quelle "profumate" ;-). Ieri sera ho preparato verza e patate, quelle che mi sono rimaste le ho messe da parte per oggi, seguendo i consigli di Jamie Oliver, mai buttare il cibo, Jamie Oliver mi piace molto per la sua simpatia e per il fatto che per lui il cibo E' PUNTO. Con la verza e patate che mi sono rimaste, ho aggiunto due acciughe e il piatto di pasta è stato delizionso.
Dosi:
4 persone.
Ingredienti:
15 minuti
Preparazione:
In una padella versare l'olio extravergine di oliva, appena caldo mettete due acciughe e fatele sciogliere, aggiungete un po di peperoncino, a questo punto mettete le verze tagliata a julienne (striscioline) e una patata tagliata a rondelle sottili, fate cuocere per circa 15 minuti aggiungendo acqua calda (io questo procedimento non lo avevo fatto perchè avevo gli avanzi della sera, quindi dovete regolarvi voi se la verza vi piace più cruda o più cotta, più cuoce e più profuma ;-)). Intanto a parte avete fatto cuocere la pasta, io ho usato gli elicoidali avendo un buco centrale grande il sugo ci si infila dando più gusto. In una padella fate tostare il pan grattato, una volta cotta la pasta versatela nella padella contenente verza e patate, fate saltare e aggiungete il pan grattato.
Consiglio:
Una volta inpiattato aggiungo una spolverata di pan grattato così la pasta mi sembra più croccante. Buone, ricette, a tutti ;-).
Nessun commento:
Posta un commento