Sedano rapa arrosto
Introduzione:Sedano rapa arrosto, una ricetta che ho visto fare dal simpatico Jamie Oliver sembra una ricetta strana, mi ha soddisfatto, il sapore del sedano rapa con tutti gli odori che si usano per fare arrosti ci sta veramaente bene. Ha una cottura un po lunga, quindi consiglio di comprare un sedano rapa che non superi il chilo, e mentre lo si cuoce meglio sfruttare il forno per cuocere altre cose, il sedano rapa non prende molto posto.
Dosi:
4 persone.
Ingredienti:
2 ore circa
Preparazione:
Lavare molto bene il Sedano rapa, togliere la barbiglia e qualche radice, spazzolare per togliere la terra, una volta lavato, prendere due fogli di stagnola, abbastanza gradi da avvolgere il sedano, metterlo al centro e fare qualche foro, si può usare uno spiedino lungo, in modo che le spezie vi prenetrano. Aggiungere rosmarino, salvia, timo, sale e l'olio, sfregarlo molto bene con le mani, prendere gli spicchi d'aglio e metterli intorno al sedano, aggiungere qualche noce di burro, incrociare le stagnole e chiuderlo. Portate il forno a circa 180° e cuocete per due ore, meglio due ore e mezza. Una volta cotto, provate a forare con una forchetta, se è morbido tagliatelo a fette, come un arrosto e servite caldo con qualche salsa a base di funghi o a vostro piacere.
Consiglio:
Il sedano rapa arrosto è buono con varie salse, ma i prediligo quella con funghi, alla fine quando è affettato potete aggiungere un filo d'olio a crudo. Buone, ricette, a tutti ;-).
Nessun commento:
Posta un commento