Gulasch con Patate
Introduzione:Con l'inizio del freddo, questa ricetta è davvero ideale, i mandriani, d’origini Ungheresi, cucinavano il Gulasch in un gran paiolo messo sopra un fuoco di legna all'aperto, quando, trasportavano pregiati bovini di razza. Noi ora la prepariamo con moderne pentole d'acciaio, ma non per questo è meno buona. Questo piatto mi piace molto perchè tra gli ingredienti ci sono, le patate :-).
Dosi:
4 persone.
Ingredienti:
Tempo di preparazione:
2 ore circa.
Preparazione:
In una pentola versate abbondante olio, mettete, peperoncino tritato e la cipolla a fette, fate rosolare (la cipolla deve solo appassire, non bruciare). Prendete il pezzo di carne tagliatelo a cubetti di circa 3x3 cm., metteteli nella pentola e fate rosolare, ora potete aggiungere i 4/5 pomodori a pezzi, o un barattolo di pelati, aggiungete acqua calda (da coprire la carne), coprite la pentola e a fuoco basso fate cuocere per un'ora. A questo punto salate e aggiungere le patate tagliate a cubetti, fate cuocere per circa 45 minuti.
Consiglio:
Il Gulasch, risulta molto saporito quando le patate cominciano a sfaldarsi, rendendo il sugo più denso. Buone, ricette, a tutti ;-).
Nessun commento:
Posta un commento